Polo Allenamento

Tutti gli Associati della Sezione AIA di Lucca hanno a disposizione un Polo Atletico ufficiale e totalmente gratuito, dove possono partecipare agli allenamenti curati dal Preparatore Atletico Francesco Banducci. L’attività si svolge prevalentemente su pista di atletica e talvolta anche su campo in erba naturale; gli spogliatoi e le docce sono a nostra completa disposizione per tutta la permanenza presso l’impianto. Le sedute di allenamento si terranno prevalentemente presso il Campo CONI “Moreno Martini” di Lucca, con il seguente programma settimanale:

ALLENAMENTI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020  (Settembre 2019 – Maggio 2020):

  • Martedì: h. 19:00 – 20:00 Ritrovo h. 18:45
  • Mercoledì: h. 19:00 – 20:00 Ritrovo h. 18:45
  • Venerdì: h. 14:30 – 15:30 Ritrovo h. 14:15 (in alternativa h. 19:00 – 20:00 con ritrovo h. 18:45)

La partecipazione al Polo Allenamenti non è obbligatoria. Tuttavia, allenarsi in squadra è caldamente consigliato e da preferire alla preparazione individuale, vista la possibilità di crescita che l’allenamento in gruppo offre sia in termini di allenamento vero e proprio, che in termini di esperienza derivante dallo scambio continuo di informazioni con altri arbitri.

Il programma di allenamento sarà quello realizzato dai metodologi dell’A.I.A. e la corretta applicazione degli esercizi, nonché la correzione individuale di errori nelle tecniche di corsa, sarà controllata dal nostro preparatore atletico. Il tutto sotto la coordinazione del referente atletico della Sezione, Michele Baschieri, il quale si occuperà di informare il Consiglio Direttivo Sezionale e il Comitato Regionale Arbitri sull’andamento del Polo Allenamenti, segnalando eventuali problematiche, presenze, impegno e stato di allenamento per ogni associato, attraverso una relazione scritta bimestrale.